L’intuizione di un nuovo concetto di movimento
I Telescopici Rotativi consentono di operare a 360°, grazie alla torretta girevole che offre un raggio di azione maggiore rispetto a un telescopico fisso. La nuova famiglia segna una nuova era, introducendo nuovi standard nel campo dei telescopici destinati al settore edile e ampliando l’offerta prodotto con contenuti innovativi, adatti alle esigenze dei diversi utilizzatori.
Modello “Entry”
Questo modello è dedicato ai noleggiatori e ai clienti che richiedono dei telescopici dall’utilizzo intuitivo, essenziali nei contenuti e dalla manutenzione semplificata.
I nuovi modelli ROTO50.26 si distinguono per la cabina a elevata abitabilità, l’innovativo concetto costruttivo “modulare”, l’impiego di tecnologie che incrementano gli standard di sicurezza e un livello di performance ed efficienza senza pari.
Prestazioni
-
Precisione esclusiva: Garanzia di massima precisione negli spostamenti, grazie alla trasmissione idrostatica, che assicura variazioni millimetriche nei movimenti della macchina e nel posizionamento del carico.
-
Compatti e leggeri: I telescopici Merlo sono compatti e leggeri per ridurre gli spazi di manovra e l’impatto sul suolo. Queste caratteristiche garantiscono sicurezza, maneggevolezza, produttività e minori consumi.
-
Visibilità: I telescopici Merlo sono progettati per offrire la migliore visibilità del mercato, garantendo così operazioni più rapide e sicure.
Comfort
-
Silenziosa e confortevole: Ampiezza da record (1.010 mm) e Silent-block, riduttori antivibrazione che limitano la rumorosità, garantiscono all’operatore il massimo comfort e la massima visibilità.
-
Cambio rapido accessori: Il sistema Tac-Lock per il bloccaggio idraulico delle attrezzature va a migliorare ulteriormente il comfort operativo.
-
Impianto di climatizzazione: Il flusso dell’aria è distribuito in modo omogeneo all’interno dell’abitacolo e raggiunge in maniera ottimale tutte le zone per un comfort da prima della classe.
Sicurezza
-
Sicurezza da primato: Il sistema di sicurezza integrato Merlo controlla, in tempo reale, i parametri operativi, consentendo all’operatore di lavorare in tranquillità.
-
Cabine certificate/Protezione certificata: La cabina Merlo è certificata FOPS – Livello II – e ROPS, a garanzia di un livello di sicurezza Top per l’operatore.
-
Tutto sotto controllo: Questo modello è dotato dell’esclusivo sistema di sicurezza ASCS (Adaptive Stability Control System) di nuova generazione. L’ASCS verifica in tempo reale i parametri di sicurezza del telescopico e consente all’operatore di lavorare in totale sicurezza, sfruttando al massimo le potenzialità del telescopico e dell’attrezzatura utilizzata.
Efficienza
-
Operazioni semplici e precise: Tutta la gamma è equipaggiata con trasmissione idrostatica, che rende le fasi di lavoro più semplici e precise. Inoltre, i freni a disco a secco permettono di limitare l’assorbimento di energia, riducendo i consumi della macchina.
-
Consumi ridotti: L’esclusiva tecnologia Eco Power Drive (EPD) controlla e regola automaticamente i giri motore in base alle condizioni operative. Come risultato, il regime motore risulta svincolato dal pedale dell’acceleratore. Questa tecnologia permette una riduzione dei consumi di carburante fino al 18%.