L’intuizione di un nuovo concetto di movimento
I Telescopici Rotativi consentono di operare a 360°, grazie alla torretta girevole che offre un raggio di azione maggiore rispetto a un telescopico fisso. La nuova famiglia segna una nuova era, introducendo nuovi standard nel campo dei telescopici destinati al settore edile e ampliando l’offerta prodotto con contenuti innovativi, adatti alle esigenze dei diversi utilizzatori.
Prestazioni
-
Precisione esclusiva: Garanzia di massima precisione negli spostamenti, grazie alla trasmissione idrostatica, che assicura variazioni millimetriche nei movimenti della macchina e nel posizionamento del carico.
-
Compatti e leggeri: I telescopici Merlo sono compatti e leggeri per ridurre gli spazi di manovra e l’impatto sul suolo. Queste caratteristiche garantiscono sicurezza, maneggevolezza, produttività e minori consumi.
-
Visibilità: I telescopici Merlo sono progettati per offrire la migliore visibilità del mercato, garantendo così operazioni più rapide e sicure.
- Livellamento telaio telescopici rotativi: Su questo modello è disponibile di serie il sistema di correzione dell’inclinazione, integrato nel telaio, che consente all’operatore di correggere le pendenze del terreno per lavorare in totale sicurezza. Nei terreni in pendenza l’operatore può correggere l’inclinazione laterale del 12% e frontale del 4%. Ciò consente di sfilare il braccio telescopico perpendicolarmente per lavorare in condizioni di massima sicurezza.
Comfort
-
Silenziosa e confortevole: Ampiezza da record (1.010 mm) e Silent-block, riduttori antivibrazione che limitano la rumorosità, garantiscono all’operatore il massimo comfort e la massima visibilità.
-
Cambio rapido accessori: Il sistema Tac-Lock per il bloccaggio idraulico delle attrezzature va a migliorare ulteriormente il comfort operativo.
- Protezione del carico movimentato: In opzione è disponibile la sospensione del braccio (BSS), che protegge il carico durante il trasferimento e mantiene un elevato comfort di guida su terreni accidentati.
-
Impianto di climatizzazione: Il flusso dell’aria è distribuito in modo omogeneo all’interno dell’abitacolo e raggiunge in maniera ottimale tutte le zone per un comfort da prima della classe.
- Viaggiare in totale comfort: Le sospensioni attive a controllo elettronico garantiscono una marcia più confortevole, soprattutto quando si opera su terreni sconnessi, riducendo i tempi di trasporto e aumentando il comfort dell’operatore. Il dispositivo opera anche come correttore di inclinazione trasversale e frontale, permettendo di lavorare in totale sicurezza anche su terreni in pendenza.
- Cabina basculante: L’esclusivo sistema di basculamento della cabina Merlo garantisce maggiori livelli di comfort, ergonomia e sicurezza. Dal posto di guida, l’operatore, agendo sul pulsante dedicato, attiva il basculamento della cabina. L’inclinazione longitudinale arriva a 20° e consente di monitorare i movimenti del carico quando si lavora in quota.
Sicurezza
-
Sicurezza da primato: Il sistema di sicurezza integrato Merlo controlla, in tempo reale, i parametri operativi, consentendo all’operatore di lavorare in tranquillità.
-
Cabine certificate/Protezione certificata: La cabina Merlo è certificata FOPS – Livello II – e ROPS, a garanzia di un livello di sicurezza Top per l’operatore.
-
Tutto sotto controllo: Questo modello è dotato dell’esclusivo sistema di sicurezza ASCS (Adaptive Stability Control System) di nuova generazione. L’ASCS verifica in tempo reale i parametri di sicurezza del telescopico e consente all’operatore di lavorare in totale sicurezza, sfruttando al massimo le potenzialità del telescopico e dell’attrezzatura utilizzata.
Efficienza
-
Operazioni semplici e precise: Tutta la gamma è equipaggiata con trasmissione idrostatica, che rende le fasi di lavoro più semplici e precise. Inoltre, i freni a disco a secco permettono di limitare l’assorbimento di energia, riducendo i consumi della macchina.
-
Consumi ridotti: L’esclusiva tecnologia Eco Power Drive (EPD) controlla e regola automaticamente i giri motore in base alle condizioni operative. Come risultato, il regime motore risulta svincolato dal pedale dell’acceleratore. Questa tecnologia permette una riduzione dei consumi di carburante fino al 18%.